Prezzo cartaceo: 4.90 €

Lunghezza: 83 pagine
Data pubblicazione: disponibile dal 31 ottobre 2024
Formato: cartaceo + 6 illustrazioni
Codice ISBN: -

Alcune illustrazioni presenti nel volume

Racconto lungo - cartaceo illustrato

L'eco dei morti

di Monia Guredda (Autrice), Alessandro Balestra (Illustratore)

Un altro libro sugli zombie, potrebbe sembrare. Ma non è solo questo. Il genere horror, con la sua capacità di evocare incubi collettivi, diventa lo strumento ideale per indagare le profondità della nostra società. Gli zombie, simboli della disumanizzazione e del degrado, incarnano le ombre del nostro tempo.

In “L'eco dei morti”, l’apocalisse zombie non è soltanto un pretesto narrativo, ma uno specchio implacabile delle storture del mondo in cui viviamo. È un viaggio attraverso le macerie della civiltà, dove i sopravvissuti italiani, vent'anni dopo il disastro, cercano disperatamente di ricostruire un ordine sociale. Ma hanno davvero imparato qualcosa dai fallimenti del passato? O sono destinati a ripetere gli stessi errori, condannati a un ciclo eterno di distruzione e rinascita?

Una narrazione intensa e inesorabile, che spinge il lettore a confrontarsi con le paure più profonde e con la difficile domanda: esiste una speranza di redenzione per l’umanità?

Il libro è arricchito con numerose illustrazioni realizzate da Alessandro Balestra editore di Scheletri Ebook.

L'autrice
Monia Guredda nasce a Roma nei lontani anni '80. Consegue una maturità artistica e una laurea triennale in Arti e Scienze dello Spettacolo presso l'Università La Sapienza di Roma. Un percorso di studi che le spalanca le porte del mondo del lavoro... No, aspetta, scrivo horror, non fantascienza!
Seriamente: leggere le ha salvato la vita e continua a farlo ogni giorno. Scrivere, invece, la diverte e la rilassa, soprattutto perché spesso trascrive i suoi incubi, trovandolo un processo catartico.
Giornalista pubblicista iscritta all'Ordine dei Giornalisti del Lazio, ha collaborato con diverse testate locali e siti dedicati alla cultura e all'arte. Inoltre, collabora con associazioni culturali per organizzare incontri con autori ed editori.
Sogna di diventare la Shirley Jackson italiana, ma per ora resta umile. I suoi racconti sono presenti in diverse antologie pubblicate da case editrici come Tuga, LetteraturaHorror.it, Watson, L'Erudita, Themis, e altre.
"Puoi sentirli sussurrare" segna il suo vero esordio nel mondo della scrittura: una raccolta di 22 racconti, alcuni scritti oltre vent'anni fa, pubblicata da Edizioni La Ria. Da qualche mese collabora anche con il portale Scheletri.com, dove pubblica racconti, recensioni e articoli.
Monia è profondamente grata a chi sceglie di dedicare del tempo alla lettura delle sue opere, con cui spera di suscitare tanto un brivido quanto un sorriso.
Nella vita di tutti i giorni ama cucinare e mangiare, cercare libri nei mercatini dell'usato, prendersi cura delle sue piante grasse e coccolare i suoi cani. Le piace guardare film e serie TV (che a volte chiama ancora telefilm), consultare i suoi preziosi tarocchi, soprattutto per le sue amiche.
Nonostante la sua passione per l'horror, che coltiva sin da piccola guardando film con la mamma, non è una persona pericolosa. Quasi mai, almeno. La sua dolcezza spiazza molti, al punto che spesso le viene chiesto: “Ma perché una ragazza così carina scrive horror?”. E lei risponde sempre: "Perché così nessuno sospetterà mai di me...".
Alla domanda: “Quali sono le tue principali fonti di ispirazione?”, risponde con un sorriso: "I meme".

Pubblicità

ANTOLOGIA ALIENA... LA TERRA È SOTTO ATTACCO!
Per secoli, l’umanità ha scrutato il cielo in cerca di risposte, domandandosi se siamo davvero soli nell’universo. “Alieni cattivi” esplora proprio questa dimensione: 20 racconti che ridanno vita a quel timore primordiale, portandolo nel cuore della nostra quotidianità. Ogni storia è un viaggio in un incubo diverso, dove l'invasore non arriva sempre dallo spazio profondo, ma si annida anche tra le pieghe della realtà che conosciamo. Disponibile in ebook e cartaceo entrambi arricchiti con 14 illustrazioni.