Prezzo cartaceo: 5.90 €
Lunghezza: 103 pagine
Data pubblicazione: 1 marzo 2022
Formato: cartaceo + 10 illustrazioni
Codice ISBN: 9798842249718
Vinted:
Cuore lo trovi anche su Vinted a 2.90 €
di Decimo Tagliapietra (Autore), Alessandro Amoruso (illustratore)
Città di Arkham. Marcio e Thad, due sbandati che vivono di espedienti, dopo una violenta rapina trovano rifugio in un palazzo abbandonato in cima ad una collina.
Il posto sembra tranquillo e sicuro ma ben presto i due scoprono gli inquietanti retroscena della casa.
"Cuore" di Decimo Tagliapietra, già autore dell'acclamato Risorgemia, è un horror cupo che strizza l'occhio alle atmosfere lovecraftiane ma in chiave moderna.
Questa edizione cartacea è arricchita con 10 illustrazioni di Alessandro Amoruso, copertinista di Scheletri Ebook.
L'autore
Decimo Tagliapietra nasce in provincia di Vicenza nel 1978. Cresce sulle piccole Dolomiti, l’ultima cima più a sud, in una casa protetta dal bosco. Sposato e padre di una bimba, attualmente lavora in un’azienda chimica. Nonostante un percorso di studi prettamente scientifico, è un appassionato di fiction in tutte le sue declinazioni artistiche, narrativa in primis. Dividendosi tra lavoro e famiglia, non ha mai smesso di dedicarsi alla sua principale passione: la scrittura. Nel 2020 si classifica tra i finalisti dell’Asylum Horror Contest e al Terni e Narni Horror Fest. Un racconto breve è stato selezionato per l’antologia Z di Zombie 2021, curata da LetteraturaHorror.it. Nel 2021, un racconto giallo si guadagna la finale del Mystfest – Premio Grand Giallo di Cattolica, selezionato tra oltre 200 candidature.
La casa editrice Delos Digital pubblica il suo romanzo d’esordio: Risorgemia. L’opera è disponibile anche in versione cartacea con marchio WeirdBook.
Decimo Tagliapietra è anche ideatore, arrangiatore, esecutore e produttore del concept-album Der steroskopische mann, disponibile in tutte le piattaforme di streaming.
ANTOLOGIA ALIENA... LA TERRA È SOTTO ATTACCO!
Per secoli, l’umanità ha scrutato il cielo in cerca di risposte, domandandosi se siamo davvero soli nell’universo. “Alieni cattivi” esplora proprio questa dimensione: 20 racconti che ridanno vita a quel timore primordiale, portandolo nel cuore della nostra quotidianità. Ogni storia è un viaggio in un incubo diverso, dove l'invasore non arriva sempre dallo spazio profondo, ma si annida anche tra le pieghe della realtà che conosciamo. Disponibile in ebook e cartaceo entrambi illustrati.
Dal 6 ottobre 2001 cultura horror a 360 gradi. I testi pubblicati in questo sito appartengono ai rispettivi proprietari. © 2024 Scheletri.com.