Prezzo ebook: 2.99 €

Lunghezza: 271 pagine
Data pubblicazione: 4 ottobre 2024
Formato: Kindle + 20 illustrazioni
Codice ASIN: B0DJJTHTJ2

Alcune illustrazioni presenti nel volume

Antologia illustrata

Alieni cattivi

di Ramsis D. Bentivoglio, Davide Camparsi, Giuliano Cannoletta, Tommaso Colussi, Max Cromaz, Andrea Dado, Andy Dei Fiori, Luca Girolfi, Alessandro Marinelli, Giacomo Mininni, Michele Nanni, Roberto Risso, Rossella Romano, Sara Ronco, Adelaide Rossi, Riccardo Rossi, L. Filippo Santaniello, Daniele Treu, Cassandra Usher, Demis Zampelli (Autori), Alessandro Balestra (Illustratore)

Per secoli, l’umanità ha scrutato il cielo in cerca di risposte, domandandosi se siamo davvero soli nell’universo. E quando l’immaginazione ha dato forma a quegli enigmatici abitanti del cosmo, ha spesso dipinto un quadro inquietante: creature ostili, pronte a distruggerci o a piegare la Terra ai loro oscuri scopi. Da H.G. Wells a Orson Welles, da “Alien” a “Independence Day”, gli alieni si sono imposti come simbolo di una minaccia incombente, incarnando le nostre paure più profonde.

Alieni cattivi” esplora proprio questa dimensione. In queste pagine troverete 20 racconti, 20 voci che ridanno vita a quel timore primordiale, portandolo nel cuore della nostra quotidianità. Ogni storia è un viaggio in un incubo diverso, dove l'invasore non arriva sempre dallo spazio profondo, ma si annida anche tra le pieghe della realtà che conosciamo.
Preparatevi a incontrare alieni “italiani”, capaci di sorprenderci, spaventarci e, a volte, persino farci dubitare di ciò che siamo.

Questa antologia contiene i migliori racconti che hanno partecipato alla 12^ edizione del "Premio Scheletri" 2024, storico concorso letterario organizzato dal portale Scheletri. Ogni racconto è arricchito da un disegno di Alessandro Balestra, editore di Scheletri Ebook.

  • 21/5/2024 Invasione? - Roberto Risso
  • Buoni affari - Andrea Dado
  • Catìvo - Daniele Treu
  • Desideri sbagliati - Luca Girolfi
  • Gli anticorpi del cosmo - Demis Zampelli
  • I nuovi vicini - L. Filippo Santaniello
  • I sostituti - Ramsis D. Bentivoglio
  • Io sono in me, la paura è fuori di me - Adelaide Rossi
  • La casa sull'argine - Rossella Romano
  • La forma della nebbia - Sara Ronco
  • Lui - Michele Nanni
  • Maledetta felicità - Alessandro Marinelli
  • Nel profondo - Andy dei Fiori
  • Quello che bisogna fare - Tommaso Colussi
  • Sicut in caelo - Cassandra Usher
  • Silenzio cosmico - Riccardo Rossi
  • Tesi di laurea - Giuliano Cannoletta
  • Un posto sbagliato - Max Cromaz
  • Uncanny Valley - Giacomo Mininni
  • Vestiti nuovi - Davide Camparsi
Pubblicità

ANTOLOGIA ALIENA... LA TERRA È SOTTO ATTACCO!
Per secoli, l’umanità ha scrutato il cielo in cerca di risposte, domandandosi se siamo davvero soli nell’universo. “Alieni cattivi” esplora proprio questa dimensione: 20 racconti che ridanno vita a quel timore primordiale, portandolo nel cuore della nostra quotidianità. Ogni storia è un viaggio in un incubo diverso, dove l'invasore non arriva sempre dallo spazio profondo, ma si annida anche tra le pieghe della realtà che conosciamo. Disponibile in ebook e cartaceo entrambi arricchiti con 14 illustrazioni.