Nebbia fitta. Silenzio assoluto. Solitudine.
Mi trovo in un vagone delle montagne russe. Il resto del luna park è scomparso, inghiottito dalla fittissima nebbia. A malapena sento il mio respiro. La sensazione di essere disperso nel nulla è fortissima.
La sbarra di sicurezza mi impedisce qualsiasi movimento.
Senza alcun preavviso, il carrello si muove con uno scatto secco che mi risuona nelle orecchie come uno sparo.
Il vagone comincia a salire. La rotaia si snoda sotto di me, sempre più su. Finalmente si ferma. Anche a quell’altezza non riesco a distinguere nulla nel mare di nebbia. Il senso di smarrimento e l’angoscia crescono. Vorrei gridare ma mi trattengo perché so istintivamente che nella nebbia c’è qualcosa di malvagio.
Il vagone si muove e dopo una brusca svolta a sinistra inizia una folle discesa. La velocià è incredibile. Fatico a respirare. Mi sento mancare.
Infine un cambio di pendenza. Ritrovo un po’ di fiato. Una curva. Un tratto di avvitamenti. Altre curve. Un dislivello verso il basso.
ANTOLOGIA ALIENA... LA TERRA È SOTTO ATTACCO!
Per secoli, l’umanità ha scrutato il cielo in cerca di risposte, domandandosi se siamo davvero soli nell’universo. “Alieni cattivi” esplora proprio questa dimensione: 20 racconti che ridanno vita a quel timore primordiale, portandolo nel cuore della nostra quotidianità. Ogni storia è un viaggio in un incubo diverso, dove l'invasore non arriva sempre dallo spazio profondo, ma si annida anche tra le pieghe della realtà che conosciamo. Disponibile in ebook e cartaceo entrambi arricchiti con 20 illustrazioni.
Finalmente il vagone si ferma dandomi la speranza che quel supplizio stia per finire.
Sono fermo. La nebbia continua a celare il resto del paesaggio. Al di sotto del carrello scorgo una distesa liquida, nera e minacciosa. Improvvisamente i miei sensi vengono travolti da un odore ripugnante: quello sotto di me è un mare di sangue e corpi in disfacimento.
Il fetore è insopportabile. I tetri miasmi mi stordiscono. Le narici sono annientate dagli odori di empie catacombe pervase dal lezzo della decomposizione.
La sbarra di sicurezza si apre. Il carrello si rovescia sul fianco e cado in quell’incubo liquido. Vorrei gridare, ma la bocca è piena di nauseabondo fluido denso.
So che resistere è inutile. Mi lascio andare e affondo in quel ripugnante abisso di sangue e putrefazione. Più giù, sempre più giù...
Nato a Roma, fin dalla più tenera età sono sempre stato affascinato da tutto ciò che ha attinenza col genere horror: film, fumetti, libri, musica, giochi e chi più ne ha più ne metta. Tra i tanti autori letti, HP Lovecraft è stata la classica folgorazione che è diventata una passione per la vita. Da qualche anno mi diletto a scrivere dei racconti brevi che – mi illudo – possano avere una qualche tinta lovecraftiana.
L’altra mia grande passione, anch’essa coltivata fin dall’adolescenza, è la fotografia. Il genere che prediligo è l’urbex perché mi permette di “indagare” sul rapporto tra uomo e natura, cogliendo con uno sguardo intimo e personale le relazioni spesso conflittuali tra le persone e il loro ecosistema. Guardare all’abbandono attraverso l’obiettivo fotografico è il mio modo di far scaturire la bellezza laddove i più non vedono altro che degrado e distruzione.
RUBRICHE: arte | Audiolibri | Concorsi | Dracula | ebook | editori | Film | Film gratis | Fumetti | Guida alla scrittura | Halloween | Interviste | Isola di Scheletri | Letters from R'lyeh | libri | Necrolexicon | Notizie | partner | Pennywise | Racconti | Scream Queen | Segnalibri | Signora delle Mosche | Teschio d'oro | TV Horror | Videogiochi | Zio Tibia
Dal 6 ottobre 2001 cultura horror a 360 gradi. I testi pubblicati in questo sito appartengono ai rispettivi proprietari. © 2024 Scheletri.com.