Scappi. Ma non potrai sfuggirmi, sai?
Questa volta io sono il lupo e tu la preda.
Un rumore alle spalle. Ti volti. Mi avverti. Sai che sono lì, ma non puoi scorgermi nel buio. Mi dai il tempo di leggerti il terrore negli occhi.
Riprendi a correre. Oggi più lento del solito. Non hai più fiato e zoppichi. Sei ferito!
A malapena arrivi a casa e riesci a chiuderti la porta dietro. Sfinito, ti lasci andare di peso sulla poltrona logora. Qui solo ti senti al sicuro. Quattro pareti annerite da tempo e incuria sono la tua corazza, il guscio che ti protegge dal mondo o che protegge il mondo da te. Pochi mobili rovinati, un materasso lercio in un angolo, uno scarafaggio a pancia in su nell’acqua tra i piatti sporchi e nessun rimorso a farti compagnia.
Non senti che mi avvicino e che le mani si allungano per soffocarti.
Il plasma però attraversa la carne. Nessuna reazione ai pugni che ti entrano nel viso e nella testa mentre sfogo rabbia e frustrazione di un dannato costretto a seguire il suo carnefice.
Mi calmo.
Sei troppo rilassato. Oggi hai ucciso e non hai ancora aperto la finkbräu per festeggiare come fai ogni volta?
Quasi non percepisco più il tuo battito. Il suono che incessantemente ha scandito i miei due anni in questo stato di sospensione tra vita e morte sta scomparendo lentamente. Così come il fiato, reso visibile dal freddo di questa squallida tana, si affievolisce. Scompare.
ANTOLOGIA ALIENA... LA TERRA È SOTTO ATTACCO!
Per secoli, l’umanità ha scrutato il cielo in cerca di risposte, domandandosi se siamo davvero soli nell’universo. “Alieni cattivi” esplora proprio questa dimensione: 20 racconti che ridanno vita a quel timore primordiale, portandolo nel cuore della nostra quotidianità. Ogni storia è un viaggio in un incubo diverso, dove l'invasore non arriva sempre dallo spazio profondo, ma si annida anche tra le pieghe della realtà che conosciamo. Disponibile in ebook e cartaceo entrambi arricchiti con 20 illustrazioni.
Silenzio. Tutto tace.
Ti alzi. Finalmente riesci a vedermi. Mi riconosci!
Ti accorgi pure di tutti gli altri. Sì, la stanza è piena delle tue vittime.
Arretri e quasi caschi sul tuo stesso cadavere.
Ci avviciniamo lentamente. Ora possiamo toccarti. Chi ti colpirà per primo?
Benvenuto nel buio.
RUBRICHE: arte | Audiolibri | Concorsi | Dracula | ebook | editori | Film | Film gratis | Fumetti | Guida alla scrittura | Halloween | Interviste | Isola di Scheletri | Letters from R'lyeh | libri | Necrolexicon | Notizie | partner | Pennywise | Racconti | Scream Queen | Segnalibri | Signora delle Mosche | Teschio d'oro | TV Horror | Videogiochi | Zio Tibia
Dal 6 ottobre 2001 cultura horror a 360 gradi. I testi pubblicati in questo sito appartengono ai rispettivi proprietari. © 2024 Scheletri.com.