- Ciao! - disse la voce.
- Ciao! - rispose Laura, levandosi prontamente il pollice dalla bocca. La mamma le raccomandava sempre di togliersi quel vizio, ormai era grande.
- Ma... chi sei? E dove sei?
- Sono qua, sciocchina, oltre la siepe... sono una bambina, proprio come te!
- Che strana voce hai!
- A fine estate devo togliere le tonsille.
- Davvero? Anch'io! - disse Laura, cercando di scorgere qualcosa attraverso la siepe, talmente fitta da sembrare un muro verde.
- Vuoi venire a giocare con me?
- Oh, mi piacerebbe tanto, ma non so se la mia mamma...
- Ma tu non glielo devi mica dire per forza! Vedrai, non se ne accorgerà nemmeno. E poi in questi giorni sarà così nervosa, così impegnata a sistemare la casa... siete appena arrivati, vero?
- Sì, questa mattina.
ANTOLOGIA ALIENA... LA TERRA È SOTTO ATTACCO!
Per secoli, l’umanità ha scrutato il cielo in cerca di risposte, domandandosi se siamo davvero soli nell’universo. “Alieni cattivi” esplora proprio questa dimensione: 20 racconti che ridanno vita a quel timore primordiale, portandolo nel cuore della nostra quotidianità. Ogni storia è un viaggio in un incubo diverso, dove l'invasore non arriva sempre dallo spazio profondo, ma si annida anche tra le pieghe della realtà che conosciamo. Disponibile in ebook e cartaceo entrambi arricchiti con 20 illustrazioni.
- Adesso ti svelo un segreto: c'è un buco lì vicino a te, nascosto tra i cespugli, che mette in comunicazione i nostri giardini. Entraci, e vieni qui a giocare con me. Voglio farti conoscere le mie bambole.
- Un buco?
- Sì, una specie di sottopassaggio. Lo sai cos'è un sottopassaggio, vero?
- Certo che lo so... ehi, l'ho trovato! Ma sei sicura che...?
- Tranquilla! Tutti i bambini che hanno abitato nella tua casa ci sono passati. E neanche i loro genitori hanno mai scoperto l'esistenza di questo buco... te l'ho detto, no? E' un segreto! Dai, su, vieni...
- Sì, ma è così... buio! Non sembra proprio un sottopassaggio...
- Dai fifona! E' questione di un attimo. Facciamo così: inizia ad entrare, con la testa, mi raccomando. Troverai la mia mano. Mi raccomando, non ti spaventare se la senti molto fredda, poi ti prendo io...
RUBRICHE: arte | Audiolibri | Concorsi | Dracula | ebook | editori | Film | Film gratis | Fumetti | Guida alla scrittura | Halloween | Interviste | Isola di Scheletri | Letters from R'lyeh | libri | Necrolexicon | Notizie | partner | Pennywise | Racconti | Scream Queen | Segnalibri | Signora delle Mosche | Teschio d'oro | TV Horror | Videogiochi | Zio Tibia
Dal 6 ottobre 2001 cultura horror a 360 gradi. I testi pubblicati in questo sito appartengono ai rispettivi proprietari. © 2024 Scheletri.com.