Mi sono lavato col sapone di Marsiglia, ma continuo a decompormi.
Ho ignorato il cartello in stampatello: Non toccare – ammoniva, ma chi è mai stato fermato da un tale divieto? E poi quella pietra era così bella... riverberava la luce e cangiava di continuo. Dovevo prenderla, anche se non era sulla lista. Ho lasciato cadere il sacco: fili di perle e collane di corallo ne sono sgusciate come serpenti impazziti.
Ci avrebbe pensato lo Smilzo alla cassaforte dietro al Miró, io il mio tesoro l’avevo trovato: a volte sembrava d’oro, altre di rubino altre ancora di diamante. L’ho sfiorato inavvertitamente con la punta del naso e quello si è sgretolato come pane secco: prima mi è spuntato un bubbone da strega, poi si è annerito e... puf! Un attimo e non c’era più.
Mi sono rimesso il passamontagna e ho cacciato la pietra in tasca. Lo Smilzo era nel panico per le sirene della polizia in lontananza, ma una volta al nascondiglio nel panico ci sono andato io: non trovavo più la pietra; era scivolata in un buco nella stoffa e si era aggrovigliata ai peli sulla coscia. L’ho staccata assieme a un brandello di carne grosso quanto un petto di pollo. Nessun dolore. Mi sono infilato i guanti e mi sono perso nei riflessi della pietra finché lo Smilzo non è entrato, fuori di sé.
ANTOLOGIA ALIENA... LA TERRA È SOTTO ATTACCO!
Per secoli, l’umanità ha scrutato il cielo in cerca di risposte, domandandosi se siamo davvero soli nell’universo. “Alieni cattivi” esplora proprio questa dimensione: 20 racconti che ridanno vita a quel timore primordiale, portandolo nel cuore della nostra quotidianità. Ogni storia è un viaggio in un incubo diverso, dove l'invasore non arriva sempre dallo spazio profondo, ma si annida anche tra le pieghe della realtà che conosciamo. Disponibile in ebook e cartaceo entrambi arricchiti con 20 illustrazioni.
- I Rolex, idiota! Radu ci ammazzerà - gridava.
Io non lo ascoltavo, rapito dalla bellezza della pietra.
- Ho preso questa.
- Li hai mollati per un sassolino?
Mi ha strappato il mio tesoro di mano e me l’ha ficcato in gola prima di esplodere in una pioggia di coriandoli sanguinolenti. Mi sono lavato col sapone di Marsiglia, ma continuo a decompormi e ora che le dita cominciano a cadere, devo smettere di scrivere.
xFrancesca Santi nasce a Livorno nel 1978. Dopo essersi diplomata alla Scuola di Comics di Firenze, si laurea a Pisa in Letteratura Francese. Nel 2008 vince Lanciano nel Fumetto con la sceneggiatura “Senza parole”; nel 2009 esordisce con la storia breve “The Zombie Age” inserita nel volume a fumetti Alex Fog, edito da Q-Z Arts; nel 2010 pubblica il fumetto “Loumyx” con Clair de Lune e vince il Lucca Project Contest con “Nelle lande dei giganti”, edito lo stesso anno da BD; nel 2011 pubblica la storia breve “Epistola” nel volume a fumetti “Dal Risorgimento alla Resistenza- Storie di Toscani che fecero l’Italia”, promosso dalla Regione Toscana, e la storia “R.I.P.” nel volume a fumetti “Dreams” edito da Double Shot; nel 2013 pubblica il secondo e ultimo volume di Loumyx; nel 2014 pubblica “Alo del Vento” con Sandawe e si cimenta col suo primo romanzo, “Nel Loft”, che ottiene una menzione speciale al premio La Giara; nel 2016 Clair de Lune ristampa i due volumi di Loumyx in un’edizione integrale e quattro dei suoi racconti vengono selezionati per la raccolta “Horror storytelling 2”, edita da Watson; nel 2017 pubblica il romanzo per bambini “Le fate in fondo al giardino”(Apollo Edizioni); nel 2018 pubblica, sotto lo pseudonimo Norman Evans, “Histoire Noire” con Genesis Publishing e alcuni suoi racconti vengono inseriti in antologie (“Il Camaleonte” nella raccolta “The Dark Side of the Woman” edita da “Il Foglio Letterario” e “La Tata” in Racconti Horror volume II (Historica Edizioni).
RUBRICHE: arte | Audiolibri | Concorsi | Dracula | ebook | editori | Film | Film gratis | Fumetti | Guida alla scrittura | Halloween | Interviste | Isola di Scheletri | Letters from R'lyeh | libri | Necrolexicon | Notizie | partner | Pennywise | Racconti | Scream Queen | Segnalibri | Signora delle Mosche | Teschio d'oro | TV Horror | Videogiochi | Zio Tibia
Dal 6 ottobre 2001 cultura horror a 360 gradi. I testi pubblicati in questo sito appartengono ai rispettivi proprietari. © 2024 Scheletri.com.