La notte si avvicina

Racconto per il concorso "300 Parole Per Un Incubo", 2015 - edizione 14

E’ oramai buio...
Sto correndo all’impazzata lungo un sentiero in mezzo al bosco! Sento il cuore rimbombarmi in testa...
Solo la luna piena mi fa intravedere quello che c’è dinanzi a me! Corro... corro disperatamente tra alberi scuri pieni di rami secchi, sento lo scricchiolio delle foglie sotto i miei piedi. Mi giro... sono la, si stanno avvicinando! Se non aumento il passo mi prenderanno... Guardo avanti e penso al sorriso di quella ragazza, quel sorriso che mi spinse a raggiungere quel cimitero all’imbrunire.
Mi ero infatuato della sua sublime dolcezza, ora invece sono completamente terrorizzato!...
Sempre più vicini, li intravedo e sono in molti! Hanno i volti decomposti, vedo parte del loro cranio, sono vestiti con giacche scure e camicie bianche. Sono sempre di più e camminano velocemente. Sono sfinito, le gambe mi fan male, il sudore mi cola dalla fronte! Emettono suoni e parole incomprensibili che mi fanno scorrere il terrore nelle vene! Non posso fermarmi - penso.

Ad un tratto lungo il sentiero intravedo una luce in lontananza. Dico tra me - “Dai, più veloce ed è quasi fatta!”
Ma proprio in quest’istante il mio piede inciampa nella radice di un albero facendomi cascare per terra... sbatto violentemente la testa contro un sasso.
E’ finita! Non riesco a reagire!
Immediatamente vengo circondato da una moltitudine di individui decomposti e affamati... sono Zombie!
Mi strappano i vestiti e iniziano a mordermi tutto il corpo! Grido con l’ultimo filo di voce rimastomi e chiudo gli occhi...
Riapro gli occhi…
Intravedo un soffitto bianco sopra la mia testa, mi volto e vedo una scrivania con una lampada!
Sento sotto di me il cuscino e il materasso di un letto.
Mi alzo all’improvviso!
E’ stato tutto un sogno...
Un terribile sogno!!!
Capisco...
“Gli Zombie erano le mie Paure”

Roberto Modesto

Nato a Montebelluna nel 1978. Dopo aver frequentato il Liceo Scientifico, seguendo la mia più grande passione mi sono laureato in Psicologia a Padova. Ho suonato per anni la chitarra in una rock-band locale regalandomi molte soddisfazioni! Molto appassionato di viaggi on the road ho girato per quasi tutta l’Europa, anche in autostop, e fatto alcuni viaggi in Africa e Asia. Al momento lavoro nelle scuole come educatore per ragazzini con disturbi psichici. Il tempo libero lo trascorro tra escursioni, sport, musica, scrittura e feste in compagnia.