Club 27

Racconto per il concorso "300 Parole Per Un Incubo", 2012 - edizione 11

“Ventisette. Maledizione! Sono già ventisette. Gli anni passano in fretta”.
“Troppo in fretta, ma hai avuto ciò che volevi. Una vita degna di essere vissuta. Lusso. Sfarzi. Donne. Droghe. E il successo che la tua giovane età bramava possedere”.
Il suo corpo perfetto esprime l’eleganza e la passionalità di una dea. Le sue parole però macellano i miei sensi lasciandomi solo una manciata d’amarezza.
“Il rock è la mia vita. Salgo sul palco, imbraccio la chitarra e le note armoniche ma violente arrivano al pubblico come cascate di lava bollente. Le grida dei giovani, i canti intonati all’unisono. Vibrazioni che passano da uomo a uomo come corrente elettrica. Mi hai donato tutto e ora con un soffio spazzi via un’esistenza. Stiamo contrattando. Io voglio...”.
“Non può esserci contrattazione. Non hai nulla da offrirmi se non la tua anima, ma quella la possiedo già” dice la giovane maliarda.
Si avvicina al mio corpo, mi sfiora la pelle, poi suggella l’incontro posando le sue labbra sulle mie.

Il suo profumo suadente e malizioso m’inebria rendendomi schiavo dei sensi.
“Un bacio, unico bonus che posso concederti” sussurra al mio orecchio.
“Ventisette anni è un’età assurda per morire”.
“Il tuo spirito è eterno. Questo è l’inizio dell’esistenza che hai scelto. Andiamo, sei pronto” ordina il demone.
Il dolore sigilla la mia carne. Cado.
La sensazione di leggerezza dura un istante. Lei mi mostra il suo aspetto, raccapricciante e potente. Le sue ali come ombre avvolgono il mio passato, mortificano il presente e fustigano il mio futuro.
Mi conduce in un inferno di sangue e dolore, in cui il pianto straziante di coloro che hanno firmato la propria condanna mi lacera nel profondo lasciando ferite che sanguinano spine.
Osservo la mia pena. Il demone mi accarezza, infine grida “Benvenuto tra i membri del Club 27”.

Filomena Cecere

Filomena Cecere è scrittrice di fantasy, gotico e noir. I suoi scritti sono spesso il connubio tra quei generi letterari che tanto ama. Dal 2008, data in cui ha pubblicato il suo primo romanzo, si è immersa con passione nel mondo dell’editoria.
Molte le pubblicazioni in soli quattro anni (quattro romanzi, tre short story e oltre venti racconti in altrettante antologie e istant book).
È Vice Direttrice del marchio editoriale "Nocturna" e curatrice delle sezioni new gothic e horror. È consulente editoriale per la collana fantasy "Spade d’inchiostro" di Edizioni della Sera e collabora con noti magazine di genere.
Collabora inoltre con Casini Editore al progetto "Little Dreamers" di Moony Witcher.
Nel 2009 il suo racconto "Alanis" vince il primo premio nel concorso letterario nazionale "Idee letterarie". Nel 2012 la sua storia fotografica "Attraverso lo specchio" conquista il secondo posto nel premio nazionale fotografico "Visioni in giallo" e la sua poesia "Ninna nanna macabra" merita il terzo posto al concorso Nero&giallolatino.
Il suo sito è www.filomenacecere.it