Sopravvissuta

Racconto per il concorso "300 Parole Per Un Incubo", 2010 - edizione 9

Nascosta nella grotta, il chiarore della roccia mi confonde gli occhi.
Fiato corto, gambe pesanti e il terrore negli occhi.
Fuori rumori indistinti, dentro solo silenzio.
Ho lasciato delle tracce e di certo le seguiranno, anche se ai lupi basta il profumo di carne umana per scovarmi.
Mi accuccio sul terreno, cercando di farmi piccola quando comincio a sentire le trombe.
Non so da dove stanno arrivando ma posso percepire con chiarezza che si avvicinano: non ho più scampo.
Stringo un lembo del vestito lacerato, cerco di pensare ma sento solo gocce di sudore a bagnarmi le guance, gli occhi che bruciano.
La stanchezza mi rende immobile e la paura mi percorre senza scampo. Penso che così li aiuto a scovarmi, i lupi possono percepire ancora più distintamente l’odore che emano.
Il suono delle trombe si avvicina, i latrati dei cani infernali mi riempie le orecchie insieme alle grida degli orchi, agli incitamenti delle streghe e al lamento gutturale degli zombie.
La battuta di caccia sta per volgere al termine, sono rimasta solo io e poi si placheranno.

Il pensiero delle mie carni lacerate dai loro denti aguzzi, dei brandelli sanguinolenti di cui si nutriranno, spartendoseli con la violenza ancestrale del loro essere non più umani mi provoca brividi e mi sbattono i denti.
Sono vicinissimi e si lanciano dentro la grotta, puntando l’angolo dove mi sono rifugiata, preda di tremiti e panico.
Un’orda di creature degli inferi, ululante e affamata, che si lancia su di me, la sposa, unica sopravvissuta alla strage in chiesa e che grazie al sacrificio dello sposo che le ha aperto un varco, aveva trovato una via di scampo.
Destino beffardo penso mentre uno zombie mi strappa una gamba, i lupi si avventano famelici sulle mie carni e le streghe mi strappano gli occhi azzurri.

Valentina Pistone

Nata a Milano il 19/09/1975, diplomata al Liceo Classico G. Parini di Milano, consulente presso un ente pubblico. Ama scrivere e leggere fin da piccola e ha sempre coltivato questa passione. Ha come classico sogno nel cassetto la pubblicazione di una raccolta di suoi racconti. Predilige il genere erotico e il giallo, ma si diletta anche in altri campi perchè ama le sfide!