Cibo per gatti

Racconto per il concorso "300 Parole Per Un Incubo", 2006 - edizione 5

Io e mia sorella Giulia, stavamo andando in camera, per finire i compiti, anche se a dire il vero eravamo completamente sballate. Ci eravamo caricate con un po’ dell’ecstasy che Giulia nasconde nel cibo per gatti, ma forse ne avevamo presa un po’ troppa... Meglio! Mi sarei divertita di più!
Premetti l’interruttore, ma la luce non si accese.
- Dev’essersi fulminata la lampadina - dissi, così c'incamminammo nella penombra come due sceme.
- Mmm... è da brivido! - disse mia sorella.
Aveva appena finito di pronunciare quella frase quando l’armadio si aprì all’improvviso e, con un grido disumano ne uscì una figura misteriosa. Gridammo terrorizzate. L’animale spalancò la bocca e, soffiando, emise un verso lacerante. Dai suoi denti colavano gocce di densa saliva bianca. I suoi occhi gialli sembravano due fanali e mentre lanciava quel verso tremendo, inarcava il dorso. Il pelo gli si rizzò come per una scarica di corrente.

Facendoci coraggio provammo ad attraversare la stanza, ritornando sui nostri passi, ma finimmo per urtare una parete. Giulia mi indicò l’animale e urlò:
- Sta crescendo!
Era vero! In pochi attimi quella bestia era cresciuta così tanto da sfiorare il soffitto. Il verso divenne sempre più forte, fino ad assomigliare all’ululato di una sirena della polizia. L’animale si sedette sulle zampe posteriori e graffiò l’aria con quelle anteriori. Fra i peli spuntarono lunghi artigli appuntiti. La bestia, chiaramente affamata, si leccava i baffi.
Giulia tentò di fuggire, ma con un’unica zampata fu ricacciata indietro. Qualcosa restò appeso a quelle orribili unghie sanguinanti, mentre lei si contorceva per terra. Un raggio di luce le illuminò il viso, dove non c’era più la faccia!
Da quell’istante i ricordi sono confusi. Ricordo solo di essermi seduta con la schiena contro il muro e gli occhi chiusi, finchè non sentii smettere di masticare.

Elena Bizzotto

Mi chiamo Bizzotto Elena, ho 17 anni, abito a Udine e frequento ragioneria presso un istituto privato. Mi piace molto leggere e pratico la scherma a livello agonistico.