Succubus

Racconto per il concorso "300 Parole Per Un Incubo", 2006 - edizione 5

Ero nel mio letto a pancia in giù, come dormo sempre, nella casa dove sono cresciuta e dove in genere ambiento i miei sogni. Era buio, notte, ma avevo gli occhi aperti.
Guardavo lo spiraglio di luce che filtrava da sotto la porta chiusa e mi sembrò di percepire una voce femminile, incomprensibile.
Avevo l'impressione che vicino a me ci fosse qualcuno... Un brivido mi percorse la schiena.
Sentii di nuovo quella voce, molto più vivida e chiara: "Guardami, non avere paura!".
Rimasi distesa a pancia in giù al buio, ma la curiosità era troppa e girai la testa verso la voce.
Vidi una creatura scheletrica avvolta in un alone nero, sembrava un fantasma.
Nel momento in cui me ne resi conto, una frazione di secondo dopo essermi girata, quella cosa mi saltò addosso e si mise sopra di me.
Appollaiata sulla mia schiena sussurrò: "La tua energia mi darà nuova vita!"
Poi si distese completamente sopra di me, sentivo il suo peso sprofondarmi dentro.

Cercai di alzarmi, ma ero come paralizzata e riuscivo a malapena a contorcermi. Gridai ma dalla mia bocca non usciva un fiato, c'era la sua mano a comprimerla... Ero terrorizzata e non respiravo.
Cercavo di fare rumore, bussavo disperata alla parete (dall'altra parte c'era la camera di mio fratello), ma mi stringeva sempre di più...
Mi agitai il più possibile e con "lei" ancora avvinghiata addosso che mi tappava la bocca, con tutte le mie forze mi trascinai verso la porta.
La aprii e una luce fortissima mi abbagliò.
Vidi mio fratello, di fronte a me, sorpreso e disorientato che si strofinava gli occhi ancora mezzo addormentato.
Mi sentivo svenire ma cercai di togliere la mano davanti alla bocca e gli urlai: "Toglimela! Toglimela!".
Un secondo ed era svanita tra i raggi del sole...

Marilena Gilliam

Nata a Udine il 6-10-1977. Laureata in Pedagogia artistica all'Accademia di Belle Arti di Venezia. Varie partecipazioni a concorsi, mostre ed esposizioni di pittura e fotografia in ambito nazionale. Collaborazioni grafiche e letterarie con diversi siti internet. Appassionata di arte, letteratura, mitologia, esoterismo.