"Space monster" è il nuovo cortometraggio di fantascienza, con effetti speciali in computer grafica, del regista Andrea Ricca, i cui precedenti lavori hanno fortunatamente ottenuto recensioni positive internazionali, superando i due milioni di visualizzazioni complessive online.
Il cortometraggio, della durata di circa tre minuti e mezzo, racconta la storia di un astronave che cadendo sulla terra libera il pericoloso alieno che teneva prigioniero il quale attaccherà l'abitazione di una giovane poliziotta che lotterà con tutte le sue forze per la propria vita.
ANTOLOGIA ALIENA... LA TERRA È SOTTO ATTACCO!
Per secoli, l’umanità ha scrutato il cielo in cerca di risposte, domandandosi se siamo davvero soli nell’universo. “Alieni cattivi” esplora proprio questa dimensione: 20 racconti che ridanno vita a quel timore primordiale, portandolo nel cuore della nostra quotidianità. Ogni storia è un viaggio in un incubo diverso, dove l'invasore non arriva sempre dallo spazio profondo, ma si annida anche tra le pieghe della realtà che conosciamo. Disponibile in ebook e cartaceo entrambi arricchiti con 20 illustrazioni.
Il corto si ispira principalmente al film del 1951 La cosa da un altro mondo (The Thing from Another World, anche noto semplicemente come The Thing). Il video è stato realizzato, a budget zero, senza contributi esterni, né retribuzione ai partecipanti, con il solo aiuto di una telecamera full hd e di un computer, dal regista Andrea Ricca (che ha curato regia, riprese, montaggio, effetti speciali e post produzione) e dall'attrice Ilaria Lamberti.
Il sito dell'autore
www.andrearicca.it
(Andrea Ricca: 17 ottobre 2015)
RUBRICHE: arte | Audiolibri | Concorsi | Dracula | ebook | editori | Film | Film gratis | Fumetti | Guida alla scrittura | Halloween | Interviste | Isola di Scheletri | Letters from R'lyeh | libri | Necrolexicon | Notizie | partner | Pennywise | Racconti | Scream Queen | Segnalibri | Signora delle Mosche | Teschio d'oro | TV Horror | Videogiochi | Zio Tibia
Dal 6 ottobre 2001 cultura horror a 360 gradi. I testi pubblicati in questo sito appartengono ai rispettivi proprietari. © 2024 Scheletri.com.