Sfida alla morte

di Simone Volponi - pagine 283 - euro 2,99

Una banda di cinque fuorilegge capitanata da un messicano di nome Cholo viene ingaggiata da un misterioso boss per rubare qualcosa di enorme valore in una banca.
Per i nostri protagonisti dovrebbe essere una passeggiata, sono dei veri professionisti nel settore, e la ricompensa è molto più che allettante.
Una volta portato a termine l'incarico si recheranno nel luogo concordato per la ricompensa, peccato che nessun luogo possa mai essere peggiore di quello.
Ben presto si ritroveranno ad affrontare un esercito di morti viventi e creature arrivate direttamente dall'inferno che altro non desiderano se non squartarli e divorarli: per restare vivi dovranno sopravvivere fino all'alba.

Pubblicità

ANTOLOGIA ALIENA... LA TERRA È SOTTO ATTACCO!
Per secoli, l’umanità ha scrutato il cielo in cerca di risposte, domandandosi se siamo davvero soli nell’universo. “Alieni cattivi” esplora proprio questa dimensione: 20 racconti che ridanno vita a quel timore primordiale, portandolo nel cuore della nostra quotidianità. Ogni storia è un viaggio in un incubo diverso, dove l'invasore non arriva sempre dallo spazio profondo, ma si annida anche tra le pieghe della realtà che conosciamo. Disponibile in ebook e cartaceo entrambi arricchiti con 20 illustrazioni.

In questo romanzo di circa 300 pagine l'autore ci regala azione non-stop con protagonisti quali un messicano con manie di persecuzioni razziali, il nero tutto muscoli e poco cervello, la supersexy killer, una ragazzina aspirante rockstar e un mezzosangue indiano, tutti accomunati dal grilletto facile e dal carattere poco amichevole.
[Cristian Muraglia]
Voto: 8

Incipit
Cholo Leguizano adesso poteva sollevare il piede dall'acceleratore. La strada era dritta, vuota, silenziosa.
Fino a pochi istanti prima la macchina, una Playmouth nera e lucida, aveva viaggiato come un proiettile sputato da una calibro 9, roba da tenere le chiappe strette e gli scroti arricciati.



CONSIGLI DI LETTURA

» Archivio notizie

RUBRICHE: arte | Audiolibri | Concorsi | Dracula | ebook | editori | Film | Film gratis | Fumetti | Guida alla scrittura | Halloween | Interviste | Isola di Scheletri | Letters from R'lyeh | libri | Necrolexicon | Notizie | partner | Pennywise | Racconti | Scream Queen | Segnalibri | Signora delle Mosche | Teschio d'oro | TV Horror | Videogiochi | Zio Tibia