Enfants sorciers

di Decimo Tagliapietra - pagine 33 - euro 1,99 - Edizioni Hypnos

Ah, la magia del Natale! L'albero illuminato, gli scambi d’auguri, le canzoni, i doni. Tutti attorno a una bella tavola imbandita, anche insieme a persone che magari si incontrano solo in questa occasione e che – per una volta all'anno – si fingono pure affezionate le une alle altre. E poi, come pensa il piccolo Giacomo, è una bellissima festa, con la mamma e il papà vestiti eleganti, i parenti, gli zii e i cuginetti con cui giocare per tutto il giorno e, soprattutto, tanti regali da scartare. Chissà quali sorprese si celano in quei pacchetti colorati e infiocchettati a dovere.
Non ci sono dubbi: questo sarà un Natale davvero indimenticabile (Amazon).

Pubblicità

ANTOLOGIA ALIENA... LA TERRA È SOTTO ATTACCO!
Per secoli, l’umanità ha scrutato il cielo in cerca di risposte, domandandosi se siamo davvero soli nell’universo. “Alieni cattivi” esplora proprio questa dimensione: 20 racconti che ridanno vita a quel timore primordiale, portandolo nel cuore della nostra quotidianità. Ogni storia è un viaggio in un incubo diverso, dove l'invasore non arriva sempre dallo spazio profondo, ma si annida anche tra le pieghe della realtà che conosciamo. Disponibile in ebook e cartaceo entrambi arricchiti con 20 illustrazioni.

Di nuovo Decimo Tagliapietra si conferma una garanzia! "Enfants sorciers" è un breve racconto ma ben riuscito che, a piccoli passi, trasporta il lettore da una situazione di apparente normalità, quella tipica di un pranzo natalizio tra parenti, verso un angosciante vortice di terrore. Del resto l'orrore quasi sempre si nasconde tra le pieghe della quotidianità.
Consigliato!
Voto: 8,5

Incipit dalla prefazione di Andrea Gibertoni
Ci sono storie che ti evocano sensazioni particolari fin dalla prima lettura e che ti prendono in ostaggio ossessionandoti. È una stranissima sensazione, qualcosa che mi si insinua nel cervello suonando un piccolo campanello, come a dire: "Ehi, non ricordi qualcosa di simile?".

Alessandro Balestra, classe 75 e fondatore di Scheletri.com, fin da piccolo scopre la sua passione, quasi morbosa, per l'horror e il fantastico. Libri e film dell'orrore diventano il suo pane quotidiano, tra i tanti autori che legge, il suo preferito è senza dubbio Lovecraft. Durante questi anni si è cimentato in ogni genere di espressione artistica: ha scritto racconti e poesie, ha cantato in un gruppo rock, composto canzoni, fotografato e dipinto.
» Youtube » Goodreads » Instagram » Facebook » Contatti



CONSIGLI DI LETTURA

» Archivio notizie

RUBRICHE: arte | Audiolibri | Concorsi | Dracula | ebook | editori | Film | Film gratis | Fumetti | Guida alla scrittura | Halloween | Interviste | Isola di Scheletri | Letters from R'lyeh | libri | Necrolexicon | Notizie | partner | Pennywise | Racconti | Scream Queen | Segnalibri | Signora delle Mosche | Teschio d'oro | TV Horror | Videogiochi | Zio Tibia