Bunnyman

di Antonio Manigrasso - pagine 222 - euro 2,69

Un uomo, la moglie, due figlie.
Una famiglia apparentemente perfetta, turbata da quotidiane discussioni per via di divergenze coniugali e adolescenziali. Intorno alla ruota girano amici, perfetti sconosciuti, degni eredi dei nostri tempi oscuri. Una situazione familiare particolarmente attuale, basata su molteplici e profonde tematiche contrastanti, nelle quali molti di noi, dotati di scarsa autostima, potrebbero individuarsi. Nella contemporanea era post-covidiana, Antonio Manigrasso, autore di questo romanzo dal titolo "Bunnyman", ci presenta questo thriller disegnandolo in modo singolare, attraverso spesse pennellate, dai colori grigio-scuri, dai tratti nevrotici e freddi, tipici di oggigiorno. Noi, assoluti spartiacque della generazione futura.

Pubblicità

ANTOLOGIA ALIENA... LA TERRA È SOTTO ATTACCO!
Per secoli, l’umanità ha scrutato il cielo in cerca di risposte, domandandosi se siamo davvero soli nell’universo. “Alieni cattivi” esplora proprio questa dimensione: 20 racconti che ridanno vita a quel timore primordiale, portandolo nel cuore della nostra quotidianità. Ogni storia è un viaggio in un incubo diverso, dove l'invasore non arriva sempre dallo spazio profondo, ma si annida anche tra le pieghe della realtà che conosciamo. Disponibile in ebook e cartaceo entrambi arricchiti con 20 illustrazioni.

Che cos'è "Bunnyman"?
Un romanzo non propriamente thriller, dal ritmo certamente incalzante, che si completa e definisce proprio grazie al colpo di scena finale.
"Bunnyman", ricco di coloriti personaggi e dialoghi, forse anche molteplici e leggermente volgari, - ma è solo il mio modesto parere - rappresenta una nuova frontiera di scrivere un thriller. Si recepisce che l'autore è alle prime armi, ma rendo certamente il mio plauso al coraggio e alla dote di aver inventato una storia realistica e godibile.

Voto: 5,5
[Sergio Calcagnile]

Incipit
Sono affacciato alla finestra, guardo fuori e quello che vedo non mi piace per niente. O mi piace? Non riesco neanche più a distinguere quello che mi piace da quello che non piace. Quel fuori è il mio stesso essere. L’essere che mi sta guardando mi incute timore, in questo momento mi rendo conto che tutto è più grande di me? Mi guarda con quei suoi occhi cerchiati di rosso e sembra dirmi: Andrà tutto bene, non ti preoccupare. Sono qui per te, se solo mi facessi entrare... di nuovo..."



CONSIGLI DI LETTURA

» Archivio notizie

RUBRICHE: arte | Audiolibri | Concorsi | Dracula | ebook | editori | Film | Film gratis | Fumetti | Guida alla scrittura | Halloween | Interviste | Isola di Scheletri | Letters from R'lyeh | libri | Necrolexicon | Notizie | partner | Pennywise | Racconti | Scream Queen | Segnalibri | Signora delle Mosche | Teschio d'oro | TV Horror | Videogiochi | Zio Tibia